Navigation

ACCOUNT PREMIUM

Acquista o rinnova il tuo abbonamento premium attraverso questi bannerini sotto, così facendo ci aiuterai a sostenere le spese mensili del server, Grazie.
ABBONATI A EASYBITEZ  ABBONATI A DATAFILE
Ordina articoli per: Data | Piu' votati | Piu' visti | Commenti | Ordine alfabetico
italiano ★★Uploader★★ E-Books » Libri Oggi, 15:29
P. Camagni R. Nikolassy - Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni 3...

P. Camagni, R. Nikolassy - Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni 3 (2014)
Italian | 2014 | True PDF | 371 pages | 21.9 MB

Scopo del libro è fornire le basi teoriche e pratiche per l'applicazione delle tecnologie informatiche nella codifica dell'informazione digitale, l'identificazione e l'analisi dell'organizzazione e delle funzionalità dei principali componenti di un sistema operativo. Le conoscenze e competenze acquisite sono finalizzate alla capacità di scegliere un determinato ambiente di sviluppo e alla definizione di tecniche e metodologie di organizzazione del progetto di sistemi informatici a partire dal ciclo di vita del software e del sistema informativo.
italiano ★★Uploader★★ E-Books » Libri Oggi, 14:54
Giuseppe Amico - Breve guida alla sicurezza del PC. Difenditi da virus, malaware, trojan, minacce, i...

Giuseppe Amico - Breve guida alla sicurezza del PC. Difenditi da virus, malaware, trojan, minacce, intrusioni dannose, pishing, furto d'identità e dati personali (2014)
Italiano | EPUB/MOBI/AZW3/PDF | 10.4 MB

In questa breve Guida ci proponiamo di offrire le informazioni base per tenere il proprio computer sempre efficiente e al sicuro da attacchi informatici invasivi. Nel Manuale, vengono fornite informazioni su una ampia gamma di possibili attacchi dannosi e malevoli dei sistemi operativi installati sui computer e sui dispositivi di ultima generazione. Naturalmente si tratta di un Report sintetico e suscettibile di ampliamento e integrazione.
giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Oggi, 13:31

 

Pdf

 

Un postino di Civitavecchia riesce a sollevare carichi pesantissimi, un solitario cowboy usa il pianoforte come arma, un mistero avvolge "I promessi sposi" di Manzoni... Personaggi bizzarri, situazioni imprevedibili, finali a sorpresa: Gianni Rodari costruisce un percorso fra vizi e virtù del nostro vivere quotidiano; non intende dare lezioni né trasmettere nozioni, ma i mille fuochi d'artificio del suo linguaggio e l'ironia sui modi di dire convenzionali sono un costante motivo di divertimento e di riflessione per piccoli e grandi lettori.
giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Oggi, 13:28

 

Pdf

 

Una miniera abbandonata nelle montagne a sud di Denver, nel Colorado. Una vecchia casa nei pressi della miniera con una grata di ferro in un seminterrato fangoso. Un villaggio decrepito, con pochi turisti, degli abitanti taciturni, e uno sceriffo dall'aria eternamente scura. Su questi s'innesta e si sviluppa una delle vicende più raccapriccianti che la "fantascienza sotterranea" ci abbia mai presentato fino ad oggi.

 

 

 

 

 


giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Oggi, 11:37

 

Pdf

 

Nel 1665 il matematico Pierre de Fermat, uno dei più geniali innovatori della teoria dei numeri, morì portando con sé la soluzione del suo ultimo quesito aritmetico. "Dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nel margine troppo stretto di una pagina." Era stata lanciata una delle più alte sfide nell'ambito delle dimostrazioni matematiche, una prova nella quale innumerevoli studiosi si sarebbero cimentati invano nei secoli successivi. Per più di trecento anni il teorema di Fermat ha resistito ostinatamente al progresso della scienza, fino a quando, nell'estate del 1993, Andrew Wiles, un matematico inglese della Princeton University, ha dichiarato di averlo risolto. Simon Singh ha raccontato questa straordinaria avventura del pensiero umano; la storia di un enigma che affonda le proprie radici nella Grecia di Pitagora e arriva fino ai giorni nostri, ai lunghi anni di ricerche e di isolamento accademico durante i quali Wiles è riuscito a far convergere le più recenti tecniche delle teoria dei numeri verso la soluzione del problema "più difficile che sia mai esistito".

giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Oggi, 10:00

 

Epub

 

In un universo molto simile al nostro ma percorso da sottili differenze, i pianeti gemelli di Mondo e Sopramondo sono separati solo da poche migliaia di chilometri, e gli abitanti di Mondo, in mancanza di metalli, hanno sviluppato una insolita tecnologia. Nel corso dei secoli l'esistenza dei vari regni su Mondo è risultata abbastanza stabile, ma ora la minaccia degli insidiosi ptertha si fa sempre più grave e il contagio del loro veleno si diffonde su tutto il pianeta. L'unica via di scampo sembra l'esodo verso Sopramondo, il corpo celeste abitabile ma apparentemente deserto che da millenni gravita sull'orizzonte del pianeta. La scienza aeronautica è ancora giovane e affidata a mezzi insicuri, ma l'alternativa è l'estinzione. E questo è solo l'inizio di un grande ciclo epico destinato ad ampliarsi nei prossimi mesi, con la trilogia firmata da un Bob Shaw deciso a compiere un grande ritorno.

giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Oggi, 09:38

 

Epub

 

Il magniluct, un particolare vetro che permette di vedere al buio, trova un’applicazione inaspettata quando un astronomo che sta utilizzando un paio di occhiali con lenti in magniluct scopre un pianeta composto di anti-neutrini. Dopo qualche tempo, in una miniera africana, i lavoratori rifiutano di entrarvi perché hanno cominciato a vedere fantasmi ma è possibile vederli solo attraverso lenti di magniluct.

giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Ieri, 19:20
 
Epub
 
La fantascienza inglese a tutt'oggi si può paragonare a una stella a cinque punte - o se si vuole a una stella marina - al cui vertice troviamo il fondatore: H. G. Wells. Ai due lati abbiamo poi, in alto, John Wyndham e Arthur C. Clarke, entrambi già attivi negli anni precedenti alla Seconda Guerra Mondiale. E ai due lati in basso? Non c'è dubbio che questi due posti d'onore vadano assegnati rispettivamente a J. G. Ballard (n. 1930) e Bob Shaw (n. 1931). Questa perfetta simmetria è completata dal fatto che tutti e cinque gli autori suddetti si raccomandano altrettanto per i loro racconti che per i loro romanzi. La presente antologia degli ultimi nove racconti di Shaw appare dunque come un must che nessuno dei lettori di Urania vorrà lasciarsi sfuggire.
giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Ieri, 18:29
 
Epub
 

 Ci sono migliaia e migliaia di cosiddetti portali del Non-Spazio tra il pianeta Emme Lutero e la Terra. E per tornare sulla Terra bisogna attraversarli tutti, facendo ogni volta la massima attenzione a non sbagliare il salto. Il viaggio è dunque quanto mai problematico e pericoloso per chiunque. Ma quanto più lo sarà per Sam Tallon, al quale la polizia di Emme Lutero ha tolto gli occhi? Fortunatamente nell'oscura , labirintica gemetria del Non-Spazio, Sam Tallon ha per guida Bob Shaw, il più accorto e lucido narratore della fantascienza inglese d'oggi.

giulioguglielmi ★Uploader★ E-Books » Libri Ieri, 18:17
 
Epub
 
Un pianeta su cui si è sviluppata una società avventurosa ma arretrata, spinta da una grande sete di conoscenza ma dotata di una tecnologia elementare e proprio per questo ancora più eroica. Un ambiente duro e ostile da cui si può evadere solo fuggendo verso l'ignoto, nello spazio: sono le premesse da cui parte Bob Shaw per costruire un romanzo di avventure i cui protagonisti sono astronauti che volano su navi di legno ed esploratori dell'ignoto disposti a muoversi fra i mondi con poco più di una caravella. In condizioni simili non c'è da stupirsi che i pericoli del viaggio si moltiplichino per mille e le incognite dell'arrivo siano ancora più tremende. Ma cosa ha da perdere chi non ha nulla da perdere? Non è esagerato dire che in questa saga di un futuro "diverso" Shaw sia riuscito a darci tutti gli elementi di un originale racconto epico.